Ogni neonato è un fiore. Un fiore umano: dolce tenero delicato e bello con quella bellezza particolare e non paragonabile con nessun’altro tipo di bellezza. Aveva proprio ragione il grande poeta Dante Alighieri: “Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini”. Ma a differenza dei fiori i bambini cambiano ogni giorno, ogni ora, ogni minuto, ed è molto importante riuscire a salvare alcuni di quei dolcissimi momenti della loro crescita che, per il dispiacere di tutti i genitori del mondo, non torneranno mai più. E’ proprio a questo serve ciò che sono io: una semplice fotografa professionista che adora il suo mestiere.
Sessione fotografica neonato è un processo veramente serio e delicato, ma anche infinitamente divertente – soprattutto per il piccolo modello. Sarebbe uno sbaglio pensare che un cucciolo di pochi giorni o settimane non capisca niente o quasi niente. Vi assicuro che ogni neonato ha il proprio carattere dai primi attimi della sua vita, ognuno di loro è molto attento a tutto quel mondo nuovo che trova attorno a sé e senz’altro capisce la differenza tra un comportamento indifferente e un gioco. Lo so benissimo grazie alla mia ampia esperienza come fotografa professionista e come madre di quattro figli che mi ha insegnato a sapere ciò che bisogna fare sia tecnicamente per ottenere il massimo risultato e creare vere opere d’arte fotografiche dove la meraviglia di ogni bimbo viene evidenziata e sottolineata con una delicata accuratezza, sia per capire le esigenze fisiche e psicologiche dei neonati. So come farli divertire durante il foto set, so come farli sentire protetti e comodi e so come farli sorridere con l’anima aperta e senza la minima ombra di paura. Perché anche questo è il mio mestiere, il più solare mestiere del mondo.
Sessione fotografica newborn professionale non finisce con la serie degli scatti. Il mio lavoro che include anche accurata e artistica elaborazione delle foto continua anche quando il bimbo o la bimba torna a casa e probabilmente si dimenticherà di me. Invece io lascio un piccolo posticino nel mio cuore per ognuno di loro. Qualcuno dei bambini tornerà per un’altra volta ma ormai un po’ cresciuto e cambiato, non più neonato ma in un altro periodo della sua crescita anche quello importante e unico. I bambini fanno proprio così, crescono, lo sapevate?
Mentre faccio ogni ritratto neonato mi rendo conto di essere molto grata ai miei clienti ossia ai genitori del piccolino di avere questo onore, fotografare la loro cosa più preziosa al mondo. Vi offro non solo il servizio fotografico professionale di alta qualità ma anche tutta la mia responsabilità e… un piccolo frammento della mia anima. A ogni neonato e a ogni genitore. Fotografo neonati a Varese da anni e non mi stanco mai di questo lavoro meraviglioso.
Baby G. | Sessione fotografica Neonato
Show Hide 0 comments