Serivizi fotografici famiglia sono tra i miei preferiti…
Ci siamo ritrovati una bela serata di fine marzo…
Ricordate questa radiosa giovane mamma e due cuginette (sic!) bellissime?
Ecco il servizio fotografico fatto più di un’anno fa: https://www.mariannamarinina.com/legame-speciale-ritratto-fotografico-madre-e-figlia/
Il tempo passa e la famiglia cresce. Pochissimi giorni dopo questa sessione la cuginetta più piccola è diventata sorella grande.
Sono affascinata da questa famiglia – la serenità, l’affetto e l’amore che regnano in questa famiglia sono impareggiabili.
Servizi fotografici famiglia devono raccontare un po’ la storia dei protagonisti e i loro caratteri. Tra la mamma e figlia non possono mancare gli abbracci, le foto non possono tacere sul belissimo rapporto tra le cugine.
Si gioca, si corre, si scherza… Nel frattempo cambiano le condizione della luce. Si arriva al tramonto e si coglie la luce calda degli ultimi raggi e oi si abbraccia la luce fredda della serata…
Qualche cambio di abito. Mai troppi perchè non sempre i bambini gradiscono i cambi, quindi ragionevolmente si va su 2 o 3. Qualche abito un po’ romantico, molto gradito alle bambine di tutte le età (mamme comprese!). Tutto nella cornice fiorita del giardino – unica e primaverile. Servizio fotografico famiglia in mia opinione deve essere fatto in esterno – è una situazione che permette la libertà di movimenti e laa spontaneità delle espressioni. Non ci sono limitazioni obbligatorie dello studio e dei setup fotografici con le luci preimpostate – ci si muove, si gioca, si danza, si raccolgono i fiori, si guardano le nuvole e si respira il profumo dell’erba… E gli abbracci e le carezze sono spontanei e naturali.
Ci sta certamente anche una pausa merenda – si deve essere contenti e rilassati, due condizioni indispensabili per una buona riuscita dei servizi fotografici famiglia.
Grazie V. e un abbraccio a G. e G.!