Natalya Ignatova è una fotografa canadese conosciuta a livello internazionale.
Vincitrice di numerosi prestigiosi premi fotografici da più di 6 anni si dedica alla ritrattistica dei piccolissimi.
Nelle giornate del 9 e 10 giugno 2014 Natalya sarà in Italia per presentare il suo Workshop rivolto a fotografi professionisti e dedicato alla Newborn Portraiture. Il Workshop si terrà a Busto Arsizio presso lo studio della fotografa Marianna Marinina.
Nel corso del Workshop Natalya fotograferà piccolissimi modelli spiegando ai presenti le particolarità delle sue tecniche e metodologie professionali.
I modelli di Natalya dovranno avere un’’età compresa tra i 6 ed i 22 giorni alla data del Workshop,
Si potranno reallizare immagini con genitori e fratelli maggiori, se presenti.
I fotografi che assisteranno al Workshop (12 max) sono tutti professionisti italiani, specializzati nella ritrattistica di bambini e famiglie che vogliono approfondire la conoscenza del genere fotografico Newborn Portraiture grazie agli insegnamenti della Sig.ra Ignatova.
Natalya potrà essere disponibile nelle giornate del 11 e 12 giugno per sessioni private di ritratto.
Che cosa significa fare da modello?
Dedicare circa 2 ore e mezzo del proprio tempo, permettendo a Natalya di realizzare alcuni setup, con scatti di immagini da parte sia Natalya che degli altri fotografi presenti.
Verrà richiesta ai genitori una liberatoria non commerciale per consentire ai fotografi di pubblicare le immagini sui propri siti/blog e social media a soli fini pubblicitari e non commerciali.
Ci saranno diversi fotografi presenti, chi lavorerà con il mio figlio?
L’unica persona che potrà avere contatto con il bambino e metterlo in posa sarà Natalya, che dal 2007 ha fotografato più di 500 neonati.
Gli altri fotografi presenti osserveranno il lavoro di Natalya per la preparazione di set up e messe in posa. Potranno scattare fotografie seguendo le indicazioni della docente, unica che avrà contatto con i bambini.
Cosa rimarrà ai genitori di questa esperienza?
Natalya consegnerà almeno 5 file in alta risoluzione di immagini da lei realizzate e post-prodotte, con il suo stile inconfondibile ed apprezzato a livello mondiale.
Genitori potranno usufruire di una minisessione Ritratto Maternity che completerà l’esperienza fotografica Newborn. La minisessione con la fotografa Marianna Marinina da effettuarsi tra metà marzo e metà aprile. In questo modo potremo anche conoscerci, vedere lo studio e fugare ogni dubbio o domanda.
La consegna del materiale fotografico della sessione Maternity (5 file) verrà effettuato in occasione del Workshop.