Avete mai pensato che un servizio fotografico bambini può essere un vero divertimento per i futuri protagonisti del vostro book fotografico?
Sono assolutamente sicura che una sessione fotografica bambini non deve sembrare la parata dove il comandante ovvero il fotografo dà degli ordini. Non è vero che tutti quelli che hanno una macchina fotografica seria sanno come fotografare bambini. Tanti si limitano agli stereotipi della ritrattistica che alla fine producono foto simili a quelle per i documenti.
Essendo madre di 4 figli fotografo bambini da anni e ci tengo ad offrire una esperienza del tutto diversa. Il mio servizio fotografico non è altro che l’ammirazione delle più dolci creature che esistono al mondo – i bambini.
Nelle foto che scatto non ci saranno i sorrisi forzati richiesti dal fotografo ma il carattere del vostro bimbo, la sua libertà di muoversi e giocare e tutta la gamma delle sue emozioni. E si prenderanno tutte le pause necessarie per le coccole della mamma.
Uno dei modi migliori per ottenere questo è un set fotografico all’aperto in contatto con la natura. In questo caso il bimbo ha la possibilità di sentirsi più rilassato e comodo avvicinandosi alla mamma in qualsiasi momento secondo le sue necessità. La particolarità del mio studio fotografico – l’ampio verde privato appena oltre la soglia.
Guardate queste foto: sono degli shot scattati assieme alle foto principali del set. Il vostro book bambini fatto in questo modo rimane un flashback, un semplice modo per far tornare quei momenti che non torneranno più ma che di sicuro vi staranno a cuore per sempre.