Servizio fotografico gravidanza realizzato a luglio nel mio studio, a Busto Arsizio.
Di solito cerco sempre di fissare l’appuntamento nell’orario migliore dal punto di vista fotografico – in questa stagione nel tardissimo pomeriggio o la sera, ma in questo caso su richiesta della futura mamma abbiamo optato per le 10 del mattino. Inizialmente la sessione era ideata come una minisessione con le sole riprese in studio con fondale nero, ma per fortuna abbiamo deviato dal programma iniziale ed ho aggiunto qualche variante. Sono veramente felice di averlo fatto.
Adoro fotografare in esterno, qualsiasi ora della giornata, anche se non quella idealmente perfetta, comunque lascia possibilità di creare le belle immagini. Stare all’aperto, in mezzo alla natura ispira tutte le persone di qualsiasi età alle espressioni più spontanee, la possibilità di muoversi, camminire, danzare – insomma, le possibilità sono infinite. Non sono solo i bambini che si trovano bene in esterno, ma anche le future mamme – quale cornice migliore per i ritratti di gravidanza?
Servizio fotografico è stato realizzato in parte con la luce naturale disponibile (della finestra e all’esterno) per un look romantico e pieno di luce ed aria, e poi, con fondale nero ho utilizzato flash da studio per un look completamente diverso – più intenso con le luci ed ombre molto più pronunciate per disegnare la silhouette e le forme.
Servizio fotografico gravidanza | Splendida V.
Show Hide 0 comments