Ci siamo re-incontrati con la simpaticissima e bellissima G. poco dopo la sessione dedicata alla sua cuginetta e la zia, ma stavolta nell’ambito del servizio fotografico neonati dedicato alla sua sorellina di 6 giorni.
Fotografare i neonati significa cercare di dare alla “nostra” famiglia un’insieme di immagini belli e significativi, che sappiano cogliere l’unicità del momento e delle emozioni che vive la famiglia in questo periodo così importante. Naturalmente, quando ci sono sorelline o fratelini più grandi è assolutamente il mio dovere dare alla mamma le foto con i suoi bambini insieme: come mamma ci terrei anch’io e come fotogafa di neonati e famiglie ci tengo ancora di più. E’ sempre un’incognita quando abbiamo i soggetti di pochi anni e ci poniamo tante domande: coma hanno preso l’arrivo del fratellino? Li piacerà l’idea di abbracciarlo o accarezzarlo davanti all’obiettivo della macchina fotografica del fotografo, sappiamo che è una situazione nuova e quindi non sempre facile per il fratellino maggiore? Riuscirò a trovare gli stimoli giusti per convincere alla piccola collaborazione un bambino che è intento a fare tutt’altro?
Ma quando trovo una sorellina maggiore così serena e così amorevole e premurosa mi si scioglie il cuore ed ogni mia preoccupazione svanisce – stiamo andando alla grande!
Le conseguenze? Il non saper trattenermi e alla fine del servizio arrivo con una marea di immagini!
E non potevano mancare quelle con la zia che ha regalato questo servizio ala sorella. ne valse la pena? Giudicate voi dalle immagini!
Se desiderate prenotare il vostro servizio fotografico Newborn, potete cliccare su “Contatti” o scrivere all’indirizzo email info@mariannamarinina.com oppure watsapp al +39 347 0347 149
Marianna Marinina – servizio fotografico neonati, fotografa neonati e bambini con studio a Busto Arsizio (VA), disponibile per i servizi anche a casa del cliente e per trasferte in tutta Italia e Svizzera.