Workshop individuale di fotografia Newborn è un’occasione veramente senza pari per imparare i segreti della fotografia Newborn e creare portfolio dedicato a questo genere fotografico.
Il tempo praticamente si moltiplica rispetto al workshop di gruppo, in una giornata si riesce a fare tutto quello che un gruppo fa in 2 giorni di lavoro. Naturalmente secondo le esigenze di imparare il programma può essere cambiata in ogni modo, possibile ed immaginabile.
Il mio workflow fotografico è contraddistinto da estrema semplicità e versatilità – l’obiettivo è di poter consegnare ad ogni famiglia un’insieme di immagini più che belle, con una discreta varietà e che ritraggono il bambino e la sua famiglia con molta sensibilità, semplicità, dignità, eleganza ed emozione. Il punto centrale è il saper massimizzare la resa di ogni scenografia e di ogni posa o situazione. Cogliere il profondo legame che lega i genitori e il loro figlio e poterlo rendere cosi tangibile nelle fotografie per me è una questione fondamentale che impronta tutto il mio lavoro. Come? Lo faccio vedere senza celare alcun segreto e sono un libro aperto. Punto molto di più su ciò che per me conta veramente – il valore emotivo del ritratto per la famiglia che non sull’ esibire le pose improbabili e scenografie intasate da accessori.
Non volglio essere fraintesa – massima attenzione ad ogni mnimo detaglio nel posing è sempre un must per il fotografo professionista nel nostro campo, ma tra semplice e commovente o complicato e asettico preferisco sempre e comunque il semplice e commovente.
Tanti fotografi si pongono il limite di famosi 15 giorni e sostengono che non si può lavorare con i bambini più grandi. E’ un limite che può e deve essere superato. Si possono e si devono consegnare dei ritratti meravigliosi anche ad un bambino di 4-6 settimane in perfetto stile Newborn. Naturalmente, con tecniche ed approccio diversi, essendo ben consapevoli di quello che è fisiologico e quello che non lo è in questa età.
Ecco alcune immagini realizzate nell’ambito del mentorin fotografico con 2 bravissime colleghe che sono venute a trovarmi a settembre:
Marianna Marinina – fotografa di neonati con studio fotografico specializzato in fotografia di gravidanza e neonati a Busto Arsizio (VA).
Se desiderate infomazioni su servizio fotografico gravidanza o neonato scrivete a info@mariannamarinina.com oppure utilizzate in Contact form sul sito. Watsapp al n. +39 347 0347 149
Se desiderate infomazioni su workshop individuale di fotografia newborn, mentoring fotografico, o workshop fotografici dedicati ala fotografia di neonati e mamme in attesa scrivete a info@mariannamarinina.com oppure utilizzate in Contact form sul sito. Watsapp al n. +39 347 0347 149
Disponibile per trasferte in tutta Italia.